dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 settembre 2008

Mazda MX-5 facelift al Salone di Parigi

La best seller giapponese si rifà il trucco

Mazda MX-5 facelift al Salone di Parigi

Il modello più longevo e forse più apprezzato di Mazda, quella MX5 che in tutto il mondo (in alcuni paesi sotto il nome di "Miata") è da anni in cima alle classifiche di vendite del segmento spider, per il 2009 si concederà un facelift che verrà presentato tra poche settimane al Salone di Parigi 2008.

Per il model year 2009 di MX5, i designer di Mazda hanno deciso di non esagerare proponendo un aggiornamento stilistico che, a giudicare dall'unica immagine finora diffusa, si limita ad un nuovo frontale con una "bocca" decisamente più spigolosa rispetto alle tradizionali forme arrotondate a cui la MX-5 ci aveva abituato fin dalla sua nascita, nel lontano 1989.

Si nota innanzitutto la nuova griglia anteriore trapezoidale che ricorda molto quella dell'ultima versione della RX8, il nuovo taglio dei gruppi ottici incassati e corredati da fendinebbia inediti e i due splitter ai lati. Nella vista laterale si distingue un nuovo andamento della zona sotto le portiere, più pronunciata rispetto all'attuale modello.

Eventuali modifiche tecniche non sono state rese note, anche se è ipotizzabile che qualche aggiornamento meccanico sotto al cofano potrebbe arrivare, magari con l'obiettivo di rendere ancora più "amica dell'ambiente" questa sempreverde spider di Mazda.

Mazda MX-5 facelift - Parigi 2008

Al Salone di Parigi non poteva mancare il modello più longevo e forse più apprezzato di Mazda, la MX-5, ma stavolta sfoggia un nuovo look.

Scheda Versione

Mazda MX-5 Roadster
Nome
MX-5 Roadster
Anno
2006 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mazda


Top