dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 settembre 2008

Hyundai i20 si svela a Parigi

La nuova compatta coreana sul mercato ad inizio 2009

Hyundai i20 si svela a Parigi

Al Salone di Parigi la nuova famiglia "i" di Hyundai si allarga con la presentazione mondiale della nuova Hyundai i20, una compatta che prende il posto della ormai datata Getz, in listino dal 2002.

"La i20 è progettata per incontrare i gusti e i bisogni degli europei, per questo gran parte del lavoro di sviluppo sulla maneggevolezza è stato svolto sulle strade d'Europa", ha detto il presidente di Hyundai Motor Europe Kun Hee Ahn. La cinque porte i20 - il cui lancio commerciale è previsto per l'inizio del 2009 - si posiziona in listino a metà strada fra la supercompatta i10 e la segmento C i30, con dimensioni non molto distanti da quelle del modello che andrà a sostituire. La piattaforma della i20 è però tutta nuova e gode di un passo allungato rispetto alla Getz, mentre il family feeling rimane quello delle altre "i" di Hyundai disegnate presso lo Hyundai European Design Centre di Russelsheim.

Nella capitale francese, insieme alla versione standard dotata sia dei nuovi motori a benzina Kappa che diesel, ci sarà anche il prototipo i20 i-Blue concept a basso impatto ambientale che segue la strada già battuta dalla i30 i-Blue da poco vista al Salone di Londra.

Miglioramenti aerodinamici, altezza da terra ridotta di 15 mm, pneumatici a bassa resistenza e un nuovo cambio manuale a sei rapporti consentono alla i20 i-Blue di emettere appena 99 gr/km di CO2 e avere un consumo di circa 3,5 litri/100 km grazie alla parsimonia del propulsore diesel 1.4 CRD da 90 CV e 220 Nm di coppia.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Hyundai


Top