dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 settembre 2008

smart fortwo edition 10

Edizione del decennale: 500 esemplari solo per la Germania

smart fortwo edition 10
Galleria fotografica - smart fortwo edition 10Galleria fotografica - smart fortwo edition 10
  • smart fortwo edition 10 - anteprima 1
  • smart fortwo edition 10 - anteprima 2
  • smart fortwo edition 10 - anteprima 3
  • smart fortwo edition 10 - anteprima 4
  • smart fortwo edition 10 - anteprima 5
  • smart fortwo edition 10 - anteprima 6

Per il suo decimo compleanno la smart fortwo
si propone al pubblico tedesco in una speciale edizione limitata "edition 10", tirata in soli 500 esemplari e caratterizzata da un allestimento esclusivo.

Regina delle città, piccola compagna della mobilità individuale o di coppia la smart fortwo celebra dieci anni di successi con un allestimento esterno in colore "dark-brown metallic", una tonalità di marrone metallizzato che ricopre anche la piccola calandra e gli specchietti retrovisori; il tutto contrasta piacevolmente con la cellula di sicurezza TRIDION di colore argento. Le scritte "edition 10" e il logo "10" sono sparse un po' ovunque su questa Smart, a partire dalla targhetta sul posteriore per passare al ricamo sugli schienali dei sedili, alle placchette sulle leve di cambio e freno a mano, fino ai tappetini personalizzati.

Disponibile sia in versione coupé che cabrio, la fortwo edition 10 vanta anche un inedito rivestimento in pelle bicolore per gli interni (sui toni del beige e cacao), esteso a sedili, volante, pannelli porta, tasche portaoggetti e freno a mano. Altri particolari dell'abitacolo verniciati negli stessi colori offrono un effetto "optical" di forte impatto visivo.
Per il decimo compleanno la edition 10 si concede poi il climatizzatore con controllo automatico della temperatura, cambio automatizzato Softtouch, alzacristalli elettrici e copertura vano bagagli avvolgibile, tetto Panorama con schermo parasole (coupé), oltre a equipaggiamenti solitamente a pagamento come smart radio 9 (RDS con lettore CD e 2 altoparlanti), smart sound system (2 tweeter, 2 subwoofer, interfaccia MP3), sedili riscaldabili, orologio e contagiri sul cruscotto, cerchi in lega a 9 razze con pneumatici 155(175) / (55) R15.

Le motorizzazioni disponibili sono le classiche due a benzina di 999 cc (71 e 84 CV) e il 799 cc diesel da 45 cavalli. La edition 10 è in vendita sul mercato tedesco dal primo settembre con prezzi che vanno da 16.850 a 19.790 euro e le prime consegne sono previste per ottobre 2008.

Autore:

Tag: Curiosità , Smart


Top