dalla Home

Tuning

pubblicato il 3 settembre 2008

Wald International Nissan GT-R

Nuovo kit estetico per la R35

Wald International Nissan GT-R

Wald International sembra aver tratto insegnamento e profitto dalla sua specializzazione nei kit di carrozzeria per le più esclusive vetture europee e anche quando si cimenta in una giapponese dell'ultima generazione i risultati sono di ottimo livello. Lavorare sulle più blasonate e sportive GT del mondo ha affinato lo stile e le capacità di questo tuner nipponico che oggi presenta un pacchetto specifico per trasformare nientemeno che la Nissan GT-R, un mito appena nato e per alcuni puristi "intoccabile" dal punto di vista estetico.

Il kit GT-R Sports Line è composto da numerosi pannelli nuovi per carrozzeria e appendici aerodinamiche, fra cui i grandi passaruota allargati posteriori e riportati con rivettatura, spoiler e la mascherina frontali, il generoso diffusore posteriore, l'alettone sul cofano bagagli con doppia estensione in carbonio e i cerchi in lega Portofino I, dipinti in nero lucido come la moda del momento impone.

Il risultato globale ci sembra più che accettabile, con un impatto visivo che riduce in parte gli spigoli della GT-R originale e ne rimodella le forme con rotondità eleganti e al tempo stesso sportive. In particolar modo questa ultima fatica della Wald International andrebbe paragonata alla ben più essenziale reinterpretazione del kit Nismo Club Sport, che può però vantare alcune ghiotte migliorie di meccanica.

Autore:

Tag: Tuning , Nissan , tuning


Top