dalla Home

Tuning

pubblicato il 3 settembre 2008

La Dodge Viper ACR percorre il Nurburgring in 7'22"

Ecco il video-confronto con la sconfitta Corvette ZR1

La Dodge Viper ACR percorre il Nurburgring in 7'22"
Galleria fotografica - Dodge Viper SRT10 ACRGalleria fotografica - Dodge Viper SRT10 ACR
  • Dodge Viper SRT10 ACR - anteprima 1
  • Dodge Viper SRT10 ACR - anteprima 2
  • Dodge Viper SRT10 ACR - anteprima 3
  • Dodge Viper SRT10 ACR - anteprima 4
  • Dodge Viper SRT10 ACR - anteprima 5
  • Dodge Viper SRT10 ACR - anteprima 6

La battaglia fra le supercar americane impazza oltreoceano, e il teatro del sanguinoso scontro è il Nurburgring. La Corvette ZR1 strappa un record sul 'Ring in 7' 26"? Nessun problema per i ragazzi americani del Viper Club of America che, col supporto della squadra Dodge Street and Racing Technology, il 18 agosto scorso hanno portato sul circuito tedesco due Dodge Viper SRT-10 ACR ottenendo un tempo, sebbene non ufficiale, ancora inferiore: 7' 22", documentato dal video qui di seguito.

Per fare le cose per bene gli appassionati statunitensi hanno messo alla guida della Viper più potente in circolazione un certo Tom Coronel, l'olandese professionista del WTCC, un habitué della 24h del Nurburgring.

Attualmente è il tempo più basso fra le auto di serie e migliora di quattro secondi quello della rivale americana e di ben sette secondi quello della giapponese Nissan GT-R, anche se arriva in un momento non proprio felice per la sportiva americana, dato che Chrysler starebbe pensando di cedere il marchio Viper.

Al Nurnburgring con Dodge Viper ACR e Corvette ZR1

Il video-confronto di un giro al Nurburgring in compagnia di Dodge Viper ACR e Corvette ZR1. Adrenalina pura in poco più di 7 minuti...

Autore:

Tag: Tuning , Dodge , piloti , record , nurburgring


Top