dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 settembre 2008

Ford anticipa il prossimo logo Mustang

Sarà presentato nel 2010

Ford anticipa il prossimo logo Mustang

La presentazione ufficiale di fine anno si avvicina e Ford ha deciso di offrire una anticipazione simbolica di quello che l'idea di Mustang nel 2010. A rimarcare che la nuova sportiva americana sarà un modello tutto nuovo rispetto alla attuale - sulla breccia da 6 anni - la Casa americana ha aggiornato il logo del pony, sostituendolo con una variante "più realistica in termini di proporzioni rispetto all'attuale Mustang", come afferma il capo design, Douglas Gaffka.

Lanciato insieme alla prima Mustang nel 1964, il cavallino americano - concepito originariamente da Phil Clark - nel corso della sua lunga storia è stato aggiornato una prima volta nel 1974 e dal 1978 ha vissuto un periodo di oblio fino al 1993, momento in cui venne rimpiazzato prima dalla scritta "Ford" in maiuscolo. Tornò nel 1994, lievemente ritoccato, col model year 2005 della Mustang.

Il lancio commerciale del nuovo logo è previsto nella primavera del 2009 e a Dearborn puntano su questo modello che, dopo anni di assenza di una vera e propria scena "muscle-cars", deve far fronte alla concorrenza di Dodge Challenger e Chevrolet Camaro.

Autore:

Tag: Curiosità , Ford


Top