dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 settembre 2008

Honda Civic Coupé 2009: in arrivo negli USA

Ritocchi alla 2 porte giapponese

Honda Civic Coupé 2009: in arrivo negli USA

Negli USA e sul mercato interno giapponese la Honda Civic è un po' diversa da quella che si può trovare presso i concessionari europei. Mentre da noi la compatta nipponica si presenta come una hatchback a 3 o 5 porte dalle linee molto originali, al di là dell'Atlantico ha le forme di una più classica berlina 4 porte (Sedan, nella nomenclatura statunitense) e di una coupé 4 porte.

Seguendo la tradizione nordamericana che vuole per ogni anno un piccolo o grande restyling in occasione del cambio di "model year", anche la Civic Coupé si presenta per il 2009 con qualche ritocco che dovrebbe giustificare per i nuovi clienti l'acquisto di una nuova Civic. Le modifiche principali per il 2009 riguardano il nuovo paraurti anteriore e la calandra, luci di direzione con lente trasparente e nuovi fari fendinebbia per la sportiva versione Si (la nostra VTEC) che riceve anche cerchi in lega inediti.

All'interno spiccano nuovi rivestimenti, oltre ad un impianto di navigazione con interfaccia Bluetooth e impianto stereo con presa USB. Come già annunciato per la Sedan, i motori saranno i noti 4 cilindri 1.8 i-VTEC da 140 CV (cambio manuale 5 marce o automatico 6 rapporti) e 2.0L i-VTEC da 197 CV della Si (cambio 6 marce manuale).

Autore:

Tag: Curiosità , Honda


Top