dalla Home

Mercato

pubblicato il 2 settembre 2008

Lagonda: il ritorno del prestigioso marchio

Confermata da Aston Martin la presentazione di una concept nel 2009

Lagonda: il ritorno del prestigioso marchio

Il 2009, l'anno in cui si celebra il centenario della nascita di Lagonda, sarà anche il momento del suo grande ritorno. Il numero uno di Aston Martin Ulrich Bez ha annunciato che il marchio inglese, acquistato da Aston Martin nel 1947 ed uscito di scena alla fine degli anni '50, rivedrà la luce l'anno prossimo con la presentazione di una concept car. "Abbiamo fatto le nostre indagini e concluso che il revival di Lagonda ci permetterà di sviluppare macchine con una identità diversa dalle auto sportive in cui è specializzata Aston Martin e quindi sarebbe perfettamente complementare", ha detto Bez.

Le Lagonda di nuova generazione saranno caratterizzate da un aspetto lussuoso abbinato ad un livello di praticità superiore a quello delle vetture Aston Martin. "Lagonda avrà un suo proprio linguaggio a cui arriveremo unendo il DNA del passato alla tecnologia del futuro", ha aggiunto Bez. Obiettivo del Costruttore inglese è quello di sfruttare il nome Lagonda (che ha anche caratterizzato un modello Aston Martin degli anni '70) per estendere la presenza della factory britannica nel mondo dai 32 mercati attuali a 100.

L'arrivo di Lagonda sul mercato è previsto per il 2012, con prezzi di listino che c'è da aspettarsi non deluderanno le aspettative di chi potrà permettersele.

Autore:

Tag: Mercato , Aston Martin , anniversari


Top