dalla Home

Motorsport

pubblicato il 1 settembre 2008

1000 Subaru in fila per ricordare Colin McRae

L'impresa ha raccolto 49.400 euro che saranno devoluti in beneficenza

1000 Subaru in fila per ricordare Colin McRae
Galleria fotografica - Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRaeGalleria fotografica - Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae
  • Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae - anteprima 1
  • Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae - anteprima 2
  • Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae - anteprima 3
  • Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae - anteprima 4
  • Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae - anteprima 5
  • Mille Subaru in fila per ricordare Colin McRae - anteprima 6

Il nome di Colin McRae, campione di rally scozzese che l'anno scorso ha perso tragicamente la vita insieme a suo figlio e tre amici (di cui due bambini) in un incidente aereo, non è stato dimenticato, anzi. Lo scorso fine settimana è stato letteralmente leggibile anche dall'alto grazie a 1086 Subaru disposte in maniera da formare il suo nome e la bandiera scozzese.

Percorrendo 300 miglia in 9 ore, dalla città natale di Colin, Lanark, la carovana di auto è arrivata al quartier generale Prodrive Subaru a Banbury, dove è stato ufficialmente decretata la vittoria di ben due Guinness dei Primati. Uno è stato ottenuto per aver battuto il precedente record di 800 Subaru in fila (primato molto simile a quello recentemente vinto da smart in Austria) ed uno per aver creato la più larga parata di automobili mai vista.

"E' stato davvero molto emozionante", ha detto commosso il padre di Colin McRae, ricordando le migliaia di persone che lungo la strada hanno raggiunto la carovana per esprimere la propria solidarietà. L'impresa ha tra l'altro permesso di raccogliere 40.000 sterline (49.400 euro) che McRae devolverà in beneficenza.

Autore:

Tag: Motorsport , Subaru , rally , record


Top