dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 1 settembre 2008

Nuova Toyota Avensis al Salone di Parigi

Al debutto con un design rivoluzionato che strizza l'occhio alla Lexus IS

Nuova Toyota Avensis al Salone di Parigi
Galleria fotografica - La nuova Toyota AvensisGalleria fotografica - La nuova Toyota Avensis
  • La nuova Toyota Avensis - anteprima 1
  • La nuova Toyota Avensis - anteprima 2
  • La nuova Toyota Avensis - anteprima 3
  • La nuova Toyota Avensis - anteprima 4

Dopo oltre 5 anni di onorato servizio, la Toyota Avensis si appresta al pensionamento per lasciare spazio alla prossima generazione che verrà presentata tra poco più di un mese al Salone di Parigi. La nuova Toyota Avensis viene anticipata dal Costruttore giapponese con una sola immagine che risulta comunque sufficiente per evidenziare le radicali modifiche apportate.

Versatile, solida e confortante, ma sicuramente non "bella". Fino ad oggi infatti la media giapponese non brillava certo nel sul fronte del design definito da molti un po' anonimo, ma col nuovo modello il primo Costruttore al mondo l'ha voluta dotare di un fascino e di un dinamismo inedito e assolutamente necessario per competere in un segmento dove "l'apparire" conta davvero tanto. Non dimentichiamoci che la Avensis 2009 dovrà confrontarsi con concorrenti agguerrite come Opel Insignia, Mazda6, Renault Laguna o Citroen C5, tutte di recente progettazione, tecnologicamente avanzate e dal design molto ricercato.

Con una linea di cintura decisamente più bassa e grazie a "nervature" e soluzioni che ricordano da vicino la cugina Lexus IS, la nuova Avensis sembra avere tutte le carte in regola per intrigare. Rimaniamo dunque in attesa di altre immagini (magari del frontale!) e, soprattutto, di vederla dal vivo.

Scegli Versione

Autore: Stefano Desideri

Tag: Anticipazioni , Toyota


Top