dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 agosto 2008

La nuova Seat Ibiza Ecomotive

La compatta di Martorell punta all'efficienza

La nuova Seat Ibiza Ecomotive
Galleria fotografica - La nuova Seat Ibiza EcomotiveGalleria fotografica - La nuova Seat Ibiza Ecomotive
  • La nuova Seat Ibiza Ecomotive - anteprima 1
  • La nuova Seat Ibiza Ecomotive - anteprima 2

Come la precedente generazione, anche la nuova Seat Ibiza amplia la propria offerta con una variante ad alta efficienza che si va ad aggiungere agli altri modelli della gamma denominati Ecomotive.

A circa sei mesi dal lancio della nuova compatta di Martorell, la Ibiza Ecomotive ripropone lo stesso propulsore 1.4 TDI da 80 CV con filtro antiparticolato forte di un livello di emissioni di CO2 pari a quello della precedente Ibiza Ecomotive, ovvero 99 gr/km. Questo risultato è stato ottenuto grazie ai soliti (ma efficaci) accorgimenti utilizzati anche sugli altri modelli Ecomotive: una diversa gestione del software del motore, rapporti di trasmissione allungati, pneumatici da 175/70 su cerchi da 14" con copricerchi specifici e la sostituzione della ruota di scorta con un kit antiforatura, forse meno pratico comunque più leggero.

Inoltre l'efficienza aerodinamica è stata migliorata adottando una griglia anteriore chiusa ed uno spoiler posteriore che assolve alla funzione di eliminare i vortici all'altezza del portellone migliorando il coefficiente di penetrazione, tra l'altro esteticamente azzeccato. Equipaggiamenti e optional della Ibiza Ecomotive sono gli stessi del resto della gamma Ibiza in allestimento Reference.

Verrà presentata al prossimo Salone di Parigi unitamente alla sua "gemella opposta", la variante sportiva Ibiza Cupra.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Seat


Top