dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 agosto 2008

La nuova Seat Ibiza Cupra

180 CV e un design da Bocanegra. Sarà svelata a Parigi

La nuova Seat Ibiza Cupra
Galleria fotografica - Nuova Seat Ibiza CupraGalleria fotografica - Nuova Seat Ibiza Cupra
  • Nuova Seat Ibiza Cupra - anteprima 1
  • Nuova Seat Ibiza Cupra - anteprima 2
  • Nuova Seat Ibiza Cupra - anteprima 3

Non avrà il carisma della Bocanegra Concept, ma di certo la più pepata delle Ibiza è a lei che si ispira. La nuova Seat Ibiza Cupra verrà presentata al prossimo Salone di Parigi e, dall'alto dei suoi 180 CV, rappresenta l'apice della sportività riguardante la nuova compatta iberica.

L'abbondante cavalleria deriva tutta dal tecnologico e "minuto" propulsore a benzina 4 cilindri 1.4 TSI turbo, una unità che, abbinata al nuovo cambio DSG a 7 marce con paddles al volante, dovrebbe rendere assai coinvolgente la guida di questa nuova Cupra.

I muscoli di questa super-Ibiza non "pompano" solamente sotto al cofano motore, ma sono in bella mostra anche all'esterno. Le nervature ed il design a freccia di questa SportCoupé vitaminizzata strizza l'occhio al dinamismo tipico di Seat, mentre la parte posteriore con quell'enorme scarico posizionato al centro dell'estrattore posteriore è una vera e propria dichiarazione di peccaminosi intenti. Visto il carattere bellicoso di questa Ibiza i cerchi da 17 pollici sembrano quasi sottodimensionati: ad ogni modo, buche e pavè cittadini faranno meno paura.

Molto ricco l'equipaggiamento di serie: oltre al telaio sportivo, la nuova Seat Ibiza Cupra vanta di serie ABS, TCS+EBA, Hill Hold Control, il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, l'illuminazione ausiliaria in curva ed i fendinebbia, mentre all'interno non mancano i sedili sportivi e la pedaliera in alluminio.

Scheda Versione

Seat Ibiza SC
Nome
Ibiza SC
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Seat


Top