dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 agosto 2008

Project Kahn Lotus Elise

Versione speciale per i 60 anni Lotus

Project Kahn Lotus Elise

Lotus si appresta a festeggiare i 60 anni del marchio e per farlo prepara una speciale Elise rivista da Project Kahn, giovane ma già affermata realtà del tuning britannico, solitamente dedita a elaborare le più prestigiose auto del mondo. In maniera per così dire "semiufficiale" nasce quindi una nuova Elise Mk II celebrativa dei 60 anni Lotus, dopo la Mk I ufficiale verde e oro 50th Anniversary del '98.

La celebrazione, più sottintesa che manifesta, si limita a poche ma sostanziali modifiche apportate da Project Kahn sulla attuale Lotus Elise: un kit composto da splitter frontale, bandelle laterali, alettone posteriore, griglie motore color argento, fari allo xeno e cerchi in lega da 19 pollici. La meccanica ha subito piccoli ritocchi relativi solo ad un nuovo impianto di scarico sportivo in acciaio inox, mentre il telaio ha usufruito di speciali sospensioni regolabili in 28 posizioni.

L'interno si caratterizza per i rivestimenti in pelle blu traforata e trapuntata e Alcantara che ricoprono i sedili racing, i pannelli porta, il volante e la console centrale, con il logo Kahn impresso sui poggiatesta. Prezzi e altri dettagli tecnici non sono ancora stati comunicati, ma verranno svelati al più presto visto che la presentazione ufficiale è fissata per settembre.

Le vendite avranno invece inizio a fine 2008 e solo presso il rivenditore inglese Dream Machines Lotus, promotore di questa collaborazione con Kahn Design.

Autore:

Tag: Tuning , Lotus , tuning


Top