dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 agosto 2008

Buick LaCrosse: il primo teaser ufficiale

La berlina americana si svela a piccole dosi

Buick LaCrosse: il primo teaser ufficiale

La Buick LaCrosse del 2010 sarà proprio così, almeno per quello che si può vedere dal primo teaser ufficiale diffuso dal celebre marchio americano. Si tratta di un piccolo assaggio, ma il Costruttore ha pensato fosse l'ideale per iniziare a sfamare la grande attesa che c'è per lei negli States.

Molto in voga dall'altra parte dell'oceano e pronta a debuttare nel mercato asiatico, la Buick LaCrosse del 2010 era stata anticipata dal concept Invicta proprio al China Auto Show 2008. Una location scelta non soltanto per il nuovo mercato di lancio, ma anche perché il design della LaCrosse è stato messo a punto congiuntamente dai centri stile americani di General Motor di Warren e Shanghai.

Poche le anticipazioni sulle sue caratteristiche tecniche. La base è quella della nuova piattaforma GM Epsilon II, la stessa che verrà utilizzata per la prossima Opel Insigna, mentre per la motorizzazione si parla di un propulsore derivato dal 3.6 litri V6 già testato sulla Chevrolet Traverse abbinato ad una cambio 6 rapporti. Quasi certo il luogo del suo assemblaggio: lo stabilimento GM di Fairfax in Kansas.

Autore:

Tag: Anticipazioni


Top