dalla Home

Motorsport

pubblicato il 26 agosto 2008

Mitsubishi Racing Lancer in arrivo

La nuova "signora delle dune"

Mitsubishi Racing Lancer in arrivo
Galleria fotografica - Mitsubishi Racing Lancer - MRX09Galleria fotografica - Mitsubishi Racing Lancer - MRX09
  • Mitsubishi Racing Lancer - MRX09 - anteprima 1
  • Mitsubishi Racing Lancer - MRX09 - anteprima 2
  • Mitsubishi Racing Lancer - MRX09 - anteprima 3

Circa un mese fa la Mitsubishi aveva lanciato il primo bozzetto della Mitsubishi Racing Lancer erede della Pajero Evolution, la vettura che vanta il numero maggiore di vittorie alla Dakar. Ora la Casa giapponese diffonde le prime immagini del prototipo MRX09 in azione durante un test che si è svolto sulle dune del Marocco.

Sotto la scocca in carbonio, che nelle forme ricorda molto la Lancer Sportback che vedremo a Parigi, vi è il nuovo propulsore turbodiesel V6 da 3000 cc, 260 CV e 650 Nm di coppia, già testato in gara sulla pensionanda Pajero Evolution nel Central Europe Rally, nel Rali Transiberico e nella Baja Espana dagli esperti Hiroshi Masuoka e Nani Roma i quali ne hanno apprezzato soprattutto le doti di erogazione.

Il debutto ufficiale nelle competizioni avverrà alla prossima Baja Portalegre, in Portogallo dal 30 ottobre al 2 novembre come sesta prova della FIA Cross-Country Rally World Cup. Alla guida ci sarà il grande Stephane Peterhansel, che verrà raggiunto dai due compagni, uno spagnolo e uno giapponese, alla Dakar 2009 con il "solito obbiettivo" della vittoria finale.

Autore:

Tag: Motorsport , Mitsubishi , rally , piloti


Top