dalla Home

Mercato

pubblicato il 25 agosto 2008

Primo semestre 2008 positivo per Lamborghini

Grande interesse per la Gallardo LP560-4

Primo semestre 2008 positivo per Lamborghini

Nei primi sei mesi dell'anno Automobili Lamborghini ha consegnato 1.309 vetture, registrando una crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2007, quando ne vennero vendute 1.238 unità. L'azienda ha anche raggiunto buoni risultati di fatturato e utile ante imposte. Il primo ha registrato un aumento del 9,6% (da 253,1 a 277,4 milioni di euro), mentre il secondo è cresciuto in maniera ancora più considerevole rispetto a tutti gli altri dati finanziari: +32,5%, assestandosi a 35 milioni di euro, contro i 26,4 milioni del primo semestre del 2007 .

Secondo l'azienda "la crescita delle consegne e della redditività è stata spinta da tre fattori principali". In primis, anche se la richiesta dei modelli Lamborghini Gallardo e Murciélago è ancora molto forte, la presentazione mondiale della nuova Gallardo LP560-4 ha calamitato l'interesse della clientela verso questa ultima versione della "piccola di Casa", che, in secondo luogo, sta contribuendo alla crescita di notorietà del Marchio. Infine, la Casa di Sant'Agata Bolognese identifica la terza motivazione nell'espansione della propria rete commerciale nel mondo: dopo l'apertura di 8 nuovi dealer nella prima metà del 2008, attualmente i concessionari Lamborghini sono 114, rispetto ai 65 del 2004.

"Siamo fieri di avere posizionato il nostro marchio di auto di lusso tra i produttori auto con la più alta redditività", ha detto Il presidente e CEO dell'azienda automobilistica, Stephan Winkelmann, che avverte: "non abbiamo ancora terminato il nostro lavoro e siamo ancora fortemente impegnati nel consolidare queste performance e la presenza internazionale del nostro marchio".

Autore:

Tag: Mercato , Lamborghini , produzione


Top