dalla Home

Accessori

pubblicato il 25 agosto 2008

Aston Martin presenta l'orologio da 007

E’ il nuovo cronografo Jaeger LeCoultre in grado di “controllare” la DBS

Aston Martin presenta l'orologio da 007
Galleria fotografica - Jaeger-LeCoultre AMVOX2 DBSGalleria fotografica - Jaeger-LeCoultre AMVOX2 DBS
  • Jaeger-LeCoultre AMVOX2 DBS   - anteprima 1
  • Jaeger-LeCoultre AMVOX2 DBS	   - anteprima 2

Un'auto che si apre con l'orologio da polso. Roba da film di James Bond? La risposta è affermativa, ma il passo dalla finzione alla realtà è brevissimo quando l'auto "ufficiale" dell'agente segreto più famoso del mondo è regolarmente in vendita. Stiamo parlando dell'Aston Martin DBS, già protagonista del film Casino Royale e del suo sequel Quantum of Solace (Un quantum di sicurezza), che in autunno sarà commercializzata in tutto il mondo. Ebbene, la celebre Factory di Gaydon ha annunciato un optional imperdibile per i fortunati acquirenti della nuova DBS: il nuovo orologio AMVOX2 DBS, realizzato dalla Jaeger LeCoultre, un accessorio che va ben aldilà del mero rebranding: è il primo cronografo al mondo dotato di trasponder in grado di controllare l'accesso ad una supercar.

L'AMVOX2 DBS è poi un prezioso cronografo caratterizzato da un design sofisticato che ricorda gli stilemi tecnologici Aston Martin, a cominciare dal logo "DBS" sovrapposto al meccanismo a vista. E ancora il quadrante nero che adotta la disposizione delle indicazioni a 270°, in modo da ricordare i cruscotti delle automobili da competizione, mentre le cifre luminescenti e una moltitudine di altri dettagli richiamano lo stile delle più prestigiose vetture inglesi. La cassa è in oro satinato mentre il cinturino in pelle di vitello, Cordura e Alcantara.

L'orologio sarà presentato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi e sarà venduto esclusivamente nei concessionari Aston Martin che si occuperanno evidentemente della configurazione del trasponder. Il prezzo? Aston Martin e Jaeger LeCoultre non l'hanno ancora ufficializzati, ma visti i valori in gioco si tratta di un dettaglio a dir poco superfluo...

Galleria fotografica - Aston Martin DBSGalleria fotografica - Aston Martin DBS
  • Aston Martin DBS - anteprima 1
  • Aston Martin DBS - anteprima 2
  • Aston Martin DBS - anteprima 3
  • Aston Martin DBS - anteprima 4
  • Aston Martin DBS - anteprima 5
  • Aston Martin DBS - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Aston Martin


Top