dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 agosto 2008

Hyundai ‘VI’: la nuova ammiraglia coreana

Il teaser della sorella maggiore della Genesis

Hyundai ‘VI’: la nuova ammiraglia coreana

Hyundai ha scelto febbraio 2009 per il lancio della sua nuova berlina che rimpiazzerà la Equus (conosciuta come Centennial), all'epoca sviluppata insieme a Mitsubishi. Nome in codice 'VI', la nuova ammiraglia di lusso - di cui non si conosce ancora l'aspetto - è stata progettata per occupare nella gamma Hyundai un gradino più alto rispetto alla Genesis.

Rispetto alla Equus, la 'VI' sarà più lunga, larga ed alta, misurando rispettivamente 5,160 mm in lunghezza, 1,900 in larghezza e 1,495 in altezza. Per essere più competitiva nei confronti di Lexus LS460, BMW Serie 7 e Mercedes-Benz Classe S e Audi A8, la 'VI' adotterà la trazione posteriore. A spingerla sarà un 3.8 litri Lambda V6 oppure un 4.6 litri Tau V8, ma già per la seconda metà del 2009 Hyundai ha programmato l'introduzione di un'edizione speciale con un passo allungato e un motore più potente: un 5.0 litri Tau V8.

Completerà l'offerta della nuova ammiraglia il meglio della tecnologia Hyundai, ovvero il Vehicle Stability Management System (VSM2), il Lane Departure Warning System (LDWS) - che include sensori visivi per le manovre di parcheggio - ed il sistema Pre-Safety Seatbelt, studiato dal Costruttore per una maggiore protezione in caso di impatti frontali.

Anche se interessante, la 'VI' non arriverà né in America né in Europa, ma rimarrà confinata nel mercato coreano.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Hyundai


Top