dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 agosto 2008

Hot Wheels attraversa l'America

Un Tour dalla California a New York per celebrare il suo 40esimo Anniversario

Hot Wheels attraversa l'America

Una carovana di auto in miniautura si sta dirigendo da El Segundo (California) allo stato di New York facendo tappa in alcune delle più belle città statunitensi legate al mondo dei motori. Si chiama Hot Wheels Cross-Country Road Trip ed è un viaggio intrapreso dal celebre marchio di modellismo per festeggiare il suo 40esimo Anniversario. Per questo la strada prescelta per arrivare al mitico autodromo Watkins Glen International, o anche semplicemente "Glen", non poteva che essere il più vicino possibile alla U.S. Route 40.

Partito dal quartier generale Mattel lo scorso 19 agosto, l'Hot Wheels Trip è arrivato a Bonneville Salt Flats nello Utah, dove per l'occasione sono stati organizzati spettacoli e concerti ed è stato allestito un museo temporaneo. Tra le vetturette in esposizione c'è anche la celeberrima Hot Wheels di diamanti, il modellino più costoso del mondo per un valore straordinario di 140 mila dollari costruito per l'Anniversario.

La prossima tappa dell'Hot Wheels Cross-Country Road Trip è fissata per il 24 agosto nella città di Speed, in Kansas, a cui seguirà quella nella capitale dello stato dell'Indiana: Indianapolis (30 agosto). L'arrivo a Glen è atteso per il 5 settembre, ma prima il Road Trip si fermerà in un'altra importante città legata al mondo dei motori: Detroit (1 settembre).

Per rendere ancora più indimenticabile l'evento, che non ha precedenti, sono stati costruiti 5 speciali modellini Hot Wheels dedicati alle rispettive città attraversate che saranno svelati ad ogni tappa.

Autore:

Tag: Curiosità , detroit , dall'estero


Top