dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 agosto 2008

Lotus Concept Ice Vehicle

L'ultimo prodotto della factory di Hethel scivola in Antartide

Lotus Concept Ice Vehicle
Galleria fotografica - Lotus Concept Ice VehicleGalleria fotografica - Lotus Concept Ice Vehicle
  • Lotus Concept Ice Vehicle - anteprima 1
  • Lotus Concept Ice Vehicle - anteprima 2
  • Lotus Concept Ice Vehicle - anteprima 3
  • Lotus Concept Ice Vehicle - anteprima 4
  • Lotus Concept Ice Vehicle - anteprima 5

La factory inglese, a quanto pare, non si concentra soltanto sulla produzione di auto sportive dedicate alla passione e al divertimento. Lotus Engineering sta investendo molto nella ricerca: oltre a studiare un finto suono di motore per le auto elettriche ha recentemente messo a punto uno speciale veicolo adatto a resistere alle basse temperature dell'Antartide per la missione scientifica Moon Regan Transantarctic Expedition.

Il nome del mezzo anfibio è molto semplice: Concept Ice Vehicle ed è lungo 4 metri e mezzo. Caratteristica di "questa" Lotus è la capacità di scivolare facilmente sul ghiaccio o sull'acqua grazie a tre grandi tavole ancorate al corpo vettura con altrettante braccia. A spingerla è un motore ad elica a basso impatto ambientale, alimentato a biocarburante.

Obiettivo della Moon Regan Transantarctic Expedition, il cui equipaggio è composto da Andrew Regan, Andrew Moon e Jason de Carteret, è quello di condurre esperimenti in condizioni estreme per capire l'esatto ruolo che giocano le superfici ghiacciate più vaste nell'ecosistema del pianeta.

Autore:

Tag: Curiosità , Lotus , statistiche


Top