dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 agosto 2008

Vota il vincitore del 5° Concorso di Design Peugeot

Il "popolo della rete" sceglierà il migliore tra i 29 finalisti

Vota il vincitore del 5° Concorso di Design Peugeot
Galleria fotografica - Finalisti 5° Concorso di Design PeugeotGalleria fotografica - Finalisti 5° Concorso di Design Peugeot
  • Finalisti 5° Concorso di Design Peugeot - anteprima 1
  • Finalisti 5° Concorso di Design Peugeot - anteprima 2
  • Finalisti 5° Concorso di Design Peugeot - anteprima 3
  • Finalisti 5° Concorso di Design Peugeot - anteprima 4

Sarà un verdetto democratico, anzi "internet-democratico". Chi vincerà il 5° Concorso di Design Peugeot sarà il designer più votato dagli utenti della rete. Fino al 15 settembre i 29 progetti più interessanti, selezionati tra ben 2.500 proposte provenienti da oltre 95 Paesi diversi, saranno sottoposti al giudizio dei navigatori in un'appostita sezione del sito peugeot.com.

I lavori proposti sono stati sviluppati attrono ad un unico tema: "immaginare una vettura Peugeot inserita nel contesto del futuro, rimanendo fedeli agli stilemi del Marchio e rispettando l'ambiente, la convivenza sociale, la mobilità interattiva e la gestione economica". I giovani talenti di tutto il mondo si sono davvero sbizzarriti. Si va dall'essenzialità del progetto indiano "Globe" alla complessità del tedesco "Rugir", passando per la praticità del cinese "Oxo".

Nelle tre pagine web dedicate al concorso ci sono tutti i dettagli di ciascun concept: dal nome di chi lo ha ideato alla sua descrizione scritta, passando per la foto e il video che lo illustra in 3D. Dai click delle votazioni, per cui sono stati messi in palio da Peugeot 20 consolle XBox 360, emergeranno i 10 finalisti da cui scaturirà il vincitore finale, il cui nome sarà ufficializzato il 2 ottobre in occasione del Salone di Parigi. A lui Jean-Philippe Collin, direttore generale del Marchio, consegnerà il trofeo "La Griffe", mentre la maquette a grandezza naturale del suo progetto sarà esposto al Salone di Shanghai dell'aprile 2009.

Autore:

Tag: Curiosità , Peugeot , car design , concorsi


Top