dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 agosto 2008

Nuova Mercedes Classe E: sarà così?

Un magazine tedesco ne anticipa le forme. In arrivo a marzo 2009

Nuova Mercedes Classe E: sarà così?

La rivista tedesca autobild ha divulgato due immagini di quella che potrebbe rappresentare (e sottolineamo, potrebbe) la prossima generazione di Mercedes Classe E. La presentazione ufficiale della nuova E-Klasse avverrà il prossimo marzo 2009 al Salone di Ginevra di conseguenza, anche se le elaborazioni grafiche divulgate non sono state confermate da Mercedes, i tempi sono maturi per azzardare qualche ardito pensiero sulla nuova berlina premium tedesca.

Se le soluzioni stilistiche ipotizzate da Autobild verranno confermate dalla Casa tedesca, la futura concorrente di BMW Serie 5 e Audi A6 si presenterà sul palcoscenico ginevrino con un look decisamente ringiovanito. Strizzando l'occhio alla sorella minore Classe C (e ad uno stile un pò "orientaleggiante"), la nuova E si propone con un frontale molto più aggressivo rispetto alle serie precedenti, caratterizzato anch'esso da gruppi ottici sdoppiati: anabbagliante e indicatori di direzione da una parte e abbaglianti dalle forme inedite dall'altra. Nella parte inferiore dello spoiler compaiono poi dei LED collocati al posto dei tradizionali fari fendinebbia.
Meno convincente e accattivante il posteriore, dove spicca una fanaleria totalmente nuova che si estende in buona parte anche nella zona laterale della vettura.

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe E Berlina
Nome
Classe E Berlina
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top