dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 agosto 2008

La Bond Girl guida la nuova Ford Ka

La citycar debutta nell'ultimo film dell'agente 007, Quantum of Solace

La Bond Girl guida la nuova Ford Ka
Galleria fotografica - La Bond Girl guida la nuova Ford KaGalleria fotografica - La Bond Girl guida la nuova Ford Ka
  • La Bond Girl guida la nuova Ford Ka - anteprima 1
  • La Bond Girl guida la nuova Ford Ka - anteprima 2
  • La Bond Girl guida la nuova Ford Ka - anteprima 3
  • La Bond Girl guida la nuova Ford Ka - anteprima 4
  • La Bond Girl guida la nuova Ford Ka - anteprima 5
  • La Bond Girl guida la nuova Ford Ka - anteprima 6

Supersportive? Sì grazie, ma anche citycar. Nella prossima avventura cinematografica di Jams Bond, Quantum of Solace (Un quantum di sicurezza), ci sarà pure la nuova Ford Ka, la piccola del segmento B che il Costruttore americano presenterà ufficialmente al Salone di Parigi in ottobre. A guidarla sarà la Bond girl di nome Camille (Olga Kurylenko), una donna misteriosa con una sua missione personale da compiere, pericolosa per l'agente britannico. Per questo "la nuova Ka è perfetta per Camille. E' avventurosa, individualista e profondamente moderna", ha detto Stephen Odell, a capo di Ford Europa.

Non è la prima volta che Ford sfrutta la popolarità dell'agente 007 per promuovere uno dei suoi ultimi modelli. Già nel 2006 in una delle prime scene di Casinò Royal, di cui Quantum of Solace è il sequel, James Bond (Daniel Craig) era al volante della nuova Mondeo per recarsi in hotel dopo l'arrivo alle Bahamas.

La Ka che compare nella pellicola è stata sviluppata dal team Europeo di Design Ford in collaborazione con il design cinematografico premio Oscar Dennis Gassner. Ha una carrozzeria brillante color oro e tutte le qualità tecniche dell'ultima nata in Casa Ford. Ma i dettagli completi su di lei - ha anticipato la Casa dell'ovale blu - "verranno rivelati al momento del debutto cinematografico", fissato in Italia per il 7 novembre.

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , cinema , VIP


Top