dalla Home

Novità

pubblicato il 18 agosto 2008

Bugatti Veyron Grand Sport

1.000 CV in "open-air"

Bugatti Veyron Grand Sport

Nell'incantevole palcoscenico naturale offerto dal concorso di eleganza di Pebble Beach è stata svelata l'ultima interpretazione della Bugatti Veyron, la Grand Sport. L'ennesima edizione limitata la supercar di Molsheim si differenzia dalle prestigiose sorelle - Sang Noir, FBG Par Hermes e Pur Sang - non solo per una questione di stile, bensì per una peculiarità strutturale decisamente inedita per una Veyron e di cui si mormorava già da tempo.

La possibilità di asportare totalmente il tetto in lamiera di questo mostro da oltre 1.000 CV rende la Veyron Grand Sport una sportiva decisamente unica, soprattutto ora che la Porsche Carrera GT (unica supercar ad adottare la stessa opzione) non è più in produzione. Per mantenere integre le leggendarie prestazioni della Veyron gli ingegneri della Bugatti assicurano che, nonostante l'aggiunta di questa soluzione volta alla guida "open-air", la nuova Grand Sport può contare sulla medesima rigidità torsionale delle sorelle. Grazie ad una struttura irrigidita nelle fiancate laterali mediante l'utilizzo di uno specifico materiale aeronautico e tramite l'uso di fibra di carbonio nel tunnel centrale e sul montante del parabrezza anteriore, l'ultima Veyron è in grado di raggiungere i 407 km/h di velocità massima in configurazione "chiusa", mentre se si vuole viaggiare col vento tra i capelli bisogna accontentarsi di 360 km/h autolimitati elettronicamente. Se invece, dopo aver lasciato in garage il tetto in lamiera, il pilota viene sorpreso dal maltempo, il tetto in tela di emergenza può sopportare velocità fino ai 130 km/h.

La nuova Veyron Grand Sport sarà disponibile a partire da marzo 2009 in sole 150 unità, di cui 50 destinate ad una selezione di Clienti Bugatti scelti direttamente dal Costruttore di Molsheim. Il prezzo è stato fissato in 1,4 milioni di euro, tasse escluse.

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport
Nome
Veyron 16.4 Grand Sport
Anno
2008
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top