dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 agosto 2008

Suzuki Alto debutta al Salone di Parigi

Svelate le prime immagini ufficiali della sesta generazione

Suzuki Alto debutta al Salone di Parigi
Galleria fotografica - Suzuki Alto previewGalleria fotografica - Suzuki Alto preview
  • Suzuki Alto preview - anteprima 1
  • Suzuki Alto preview - anteprima 2

Naturale evoluzione del concept A-Star presentato allo scorso Salone di Nuova Delhi, la nuova Suzuki Alto debutterà in anteprima al Salone di Parigi, in programma dal 2 al 19 ottobre prossimi.

A giudicare dalle prime immagini, rispetto al modello precedente, la nuova Alto benefica ora di un design più frizzante e moderno frutto di un attento studio eseguito dai tecnici giapponesi anche se, a dirla tutta, questa inedita city-car non può essere considerata al 100% "Made in Japan". La nuova Alto è infatti il primo modello di Suzuki ad essere concepita interamente in India e costruita presso gli stabilimenti Maruti.

La motorizzazione principale sarà costituita da un nuovo propulsore benzina di circa 1.000 cc che avrà emissioni di CO2 al di sotto dei 109 gr/km e soddisferà la futura normativa Euro 5. Per il mercato indiano verrà probabilmente allestita una versione più spartana, mentre per l'Europa ci sarà una variante più ricca e differenti saranno anche le date del debutto. Per i mercati occidentali si parla della primavera 2009.

Scheda Versione

Suzuki Alto
Nome
Alto
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Suzuki


Top