dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 agosto 2008

Aston Martin One-77: un milione di sterline per un sogno

La nuova punta di diamante del British Style

Aston Martin One-77: un milione di sterline per un sogno

Reca il poco esotico nome One-77, ma promette di combinare con assoluta maestria tecnologie avanzate con l'inconfondibile design Aston Martin per creare un oggetto unico nel suo genere. E' un'auto speciale in tutti i sensi, pensata per sconvolgere gli astanti, gli appassionati Aston, gli affamati collezionisti sempre alla ricerca di un oggetto di culto sensazionale, rarissimo, esclusivo all'ennesima potenza. E con un prezzo di 1 milione di sterline (oltre 1,250 milioni di euro), del resto, non può essere altrimenti. Se la gioca ad armi pari con la Lamborghini Reventon, La Maserati MC12 Versione Corse, la Pagani Zonda R, le Edizioni Speciali della Bugatti Veyron (come l'ultima prodotta la Veyron Targa denominata Grand Sport) per ricoprire il ruolo di auto "straordinariamente-inutile", quella che acquisti ma che probabilmente non guiderai mai o aspetterai che qualcuno ti offra il doppio perché la desidera a tutti i costi.

L'Aston Martin One-77, la "definitiva", è realizzata a partire da un sofisticato telaio interamente in fibra di carbonio rivestito con una carrozzeria realizzata con pannelli in alluminio. La motorizzazione consiste in un poderoso 12 cilindri a V di 7 litri di cilindrata. Le prestazioni, ovviamente, saranno straordinarie: si parla di uno scatto potenziale da 0 a 100 orari in molto meno di 4 secondi e una velocità massima superiore alle 200 miglia orarie (320 km/h).

Secondo alcune informazioni ufficiose, questo gioiello di rarità ed esclusività sarà ufficialmente presente al Salone dell'Auto di Parigi.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Aston Martin


Top