dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 agosto 2008

Heffner Peformance Gallardo: 930 CV (alla ruota!)

La supercar di Sant’Agata punta alla Bugatti Veyron

Heffner Peformance Gallardo: 930 CV (alla ruota!)
Galleria fotografica - Heffner Peformance GallardoGalleria fotografica - Heffner Peformance Gallardo
  • Heffner Peformance Gallardo - anteprima 1
  • Heffner Peformance Gallardo - anteprima 2
  • Heffner Peformance Gallardo - anteprima 3
  • Heffner Peformance Gallardo - anteprima 4
  • Heffner Peformance Gallardo - anteprima 5
  • Heffner Peformance Gallardo - anteprima 6

Jason Heffner, fondatore di Heffner Performance, ha in mente esclusivamente la velocità massima! Qualche tempo fa si è misurato anche con la Ford GT: la sua particolare interpretazione della mitica erede della Ford GT40, "drogata" con due turbocompressori, ha quasi toccato 360 km/h (357, per la precisione).

L'ultima fatica di Heffner è una Lamborghini Gallardo alquanto "delirante". Il V10 di Sant'Agata è stato, anche in questo caso, equipaggiato con due turbocompressori, uno per bancata, in grado di fornire un risultato a dir poco mostruoso: 930 cavalli (alla ruota) e 1.033 Nm di coppia massima.

Nel dettaglio, il 10 cilindri viene completamente smontato e sulle sue parti strutturali viene compiuto un complesso lavoro di upgrade: nuovi pistoni (il rapporto di compressione è pari a 9:1), nuove candele, nuovi iniettori, lavorazione accurata della testa, nuovo impianto di aspirazione, nuovo impianto di scarico, montaggio del sistema di sovralimentazione (un turbocompressore per bancata accoppiato a un suo intercooler dedicato).

In più, per espressa richiesta del proprietario, la Gallardo è stata alleggerita rispetto al modello di serie: nuovo cofano in fibra di carbonio, nuovo profilo estrattore posteriore, nuovi sedili da corsa e inedite ruote in materiale più leggero.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning


Top