dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 14 agosto 2008

Renault Twingo LEV

Scendere sotto i 120 gr/km di CO2 conviene

Renault Twingo LEV

Il mercato dell'auto frena? I Costruttori allora cavalcano l'onda degli incentivi statali preparando versioni al di sotto della soglia dei 120 gr/km dei loro modelli entry level, che in Italia consente di usufruire di un bonus di 800 euro certamente sostanzioso per quei modelli il cui prezzo di listino si aggira già sotto i 10.000 euro. Lo ha fatto Fiat lanciando la Panda ECO, adesso è il turno di Renault che propone la Twingo 1.2 LEV eco2.

Anche in Francia, infatti, è previsto uno sconto (700 euro) per le auto che emettono meno di 120 gr/km di CO2 e con la Twingo "Low Emission Vehicle" il Costruttore transalpino pensa di convincere la clientela di casa con un prezzo reso allettante dagli incentivi di Stato. La base di partenza è la versione con motorizzazione 1.2 litri 16V da 75 CV e 107 Nm che, grazie ad una ricalibrazione della gestione elettronica e una rapportatura più lunga del cambio, ha raggiunto un consumo di 5,1 lt/100 km ed emissioni pari a 120 gr/km, rispetto ai 135 gr/km della versione standard che continuerà comunque ad essere offerta allo stesso prezzo.

Con questi semplici accorgimenti i prezzi della Twingo LEV (proposta nei consueti allestimenti Authentique, Expression e Dynamique) partono da 9.950 euro, a cui vanno sottratti i bonus previsti dai vari paesi che dopo la Francia riceveranno da settembre questa versione: Spagna, Germania, Olanda e Belgio. Per l'Italia, Renault non ha ancora confermato tempi e modalità di commercializzazione.

Scheda Versione

Renault Twingo
Nome
Twingo
Anno
2007 (restyling del 2012) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , mobilità sostenibile


Listino Renault Twingo

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Night&Day 1.2 75cv anteriore benzina 75 1.1 4 € 7.950

LISTINO

 

Top