dalla Home

Tuning

pubblicato il 5 agosto 2008

MTM Audi S3 8P

380 CV per una piccola belva tedesca

MTM Audi S3 8P

MTM ci ha abituato da tempo alle sue Audi super potenziate e portate a livelli di velocità e accelerazione che, lontane dall'essere contemplate dal codice della strada, sfiorano spesso il limite del codice penale, come la recente Audi RS6. Alla regola delle follie stradali non sfugge neppure questa MTM Audi S3 8P da 380 cavalli, evoluzione del precedente kit da 330 CV.

Denominata anche MTM S3 Clubsport in onore di una tradizione molto tedesca (e molto Porsche) di presentare versioni particolarmente alleggerite e potenziate, questa nuova creatura MTM ha elevato i già notevoli 265 CV della S3 di serie portandoli alla incredibile quota di 380, aumentando contemporaneamente la coppia da 350 a 460 Nm. Con l'aiuto delle quattro ruote motrici questa mostruosa S3 sarebbe in grado, secondo i dati del preparatore, di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi (contro i 5,7 della versione originale Audi) e di sfiorare i 280 km/h.

I cerchi da 19 pollici Bimoto, dal disegno tutto sommato non entusiasmante, sono disponibili con finitura diamantata, titanio o lucida e dietro a questi si può osservare il nuovo impianto frenante Brembo con pinze a 8 pistoncini. A richiesta si può anche avere la speciale finitura nera lucida per il tetto, gli specchietti e i diffusori anteriore e posteriore.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top