dalla Home

Novità

pubblicato il 4 agosto 2008

Boxster Porsche Design Edition 2 e Cayman S Sport

Da settembre: 700 esemplari la Boxster, 500 la Cayman

Boxster Porsche Design Edition 2 e Cayman S Sport
Galleria fotografica - Boxster Porsche Design Edition 2 e Cayman S SportGalleria fotografica - Boxster Porsche Design Edition 2 e Cayman S Sport
  • Boxster Porsche Design Edition 2 - anteprima 1
  • Boxster Porsche Design Edition 2 - anteprima 2
  • Boxster Porsche Design Edition 2 - anteprima 3
  • Boxster Porsche Design Edition 2	   - anteprima 4
  • Boxster Porsche Design Edition 2  - anteprima 5
  • Cayman S Sport - anteprima 6

L'iniziativa delle versioni speciali di Porsche Boxster e Cayman continua. All'inizio del 2008 il management Porsche ha introdotto due serie speciali prodotte in serie limitata: Boxster RS60 (1.960 unità) e Cayman S Design Edition 1 (999 esemplari). Esaurita la millesimatura, la Casa di Stoccarda presenta ora due nuovi modelli pensati per clienti "speciali" con desideri "speciali", due vetture equipaggiate con lo stesso motore delle versioni "S", ma con un pizzico di potenza in più.

BOXSTER S PORSCHE DESIGN EDITION 2
Il modello più sportivo della gamma Boxster si ammanta di bianco alla ricerca di un'eleganza ancora più spiccata. La Boxster S Porsche Design Edition 2 si riconosce per il colore bianco Carrara e per la striscia centrale grigia che attraversa tutta la carrozzeria, i cerchi con razze a stella delle ruote da 19 pollici SportDesign e da ulteriori particolari nella stessa tinta (le prese d'aria laterali, la consolle centrale e i quadranti dei tre strumenti tondi sono verniciati di colore bianco). Fanno parte dell'allestimento anche la capote di colore grigio Pietra e la selleria in pelle nera. Dal punto di vista meccanico, monta una versione leggermente potenziata del 6 cilindri boxer di 3,4 litri, con potenza massima aumentata a 303 CV. Verrà prodotta in soli 500 esemplari al prezzo di 62.384 euro.

CAYMAN S SPORT
Idealmente ispirata alla 911 GT3, la Cayman S Sport si distingue immediatamente per le tinte particolari, abbinate alla serigrafia sulle fiancate con la scritta "Cayman S Sport": arancio e verde GT3, nero, rosso indiano, giallo speed e bianco Carrara (è disponibile con sovrapprezzo anche l'argento artico metallizzato). L'allestimento di serie comprende distanziali da 5 mm, cerchi da 19 pollici neri, assetto ribassato di 10 mm (con sospensioni a controllo elettronico PASM), sedili sportivi, Interieur-Design Package di colore nero con strumentazione senza profilo prospiciente, pomello del cambio, della leva del freno a mano e corona del volante rivestita in Alcantara, pack Chrono Sport Plus, terminale a doppio scarico a due gole. La tiratura è limitata a 700 esemplari, al prezzo di 70.924 euro.

Scheda Versione

Porsche Boxster
Nome
Boxster
Anno
2005 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Novità , Porsche


Top