dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 agosto 2008

Volkswagen Golf VI: trapelano le prime foto ufficiali

La sesta evoluzione si svela on-line?

Volkswagen Golf VI: trapelano le prime foto ufficiali
Galleria fotografica - La nuova Volkswagen Golf VIGalleria fotografica - La nuova Volkswagen Golf VI
  • La nuova Volkswagen Golf VI - anteprima 1
  • La nuova Volkswagen Golf	VI - anteprima 2
  • La nuova Volkswagen Golf VI	   - anteprima 3
  • La nuova Volkswagen Golf	VI - anteprima 4
  • La nuova Volkswagen Golf	VI  - anteprima 5
  • La nuova Volkswagen Golf	VI - anteprima 6

La rete di Internet ci mostra in modo ufficioso le prime fotografie della Volkswagen Golf VI sia degli esterni che degli interni. Anche se non si tratta di materiale diramato ufficialmente, le ambientazioni utilizzate per le immagini sembrano tipiche di Volkswagen così come la qualità delle inquadrature. E' di conseguenza probabile che non passerà molto tempo prima che arrivi una conferma ufficiale da parte del Costruttore tedesco.

Lo stile della nuova Golf rende omaggio in modo evidente alle forme della Volkswagen Scirocco (scudo paraurti, mascherina sottile, luci posteriori), eccezion fatta per l'elemento più caratteristico: la posizione dello scudetto Volkswagen, che sulla Golf resta sulla calandra. L'immagine della Golf rimane comunque alquanto classica, saldamente ancorata alla sua tradizione di compatta per il segmento C (dalle abbondanti dimensioni!), con un tocco di sportività in più per solleticare i desideri dei più giovani, ma comunque senza eclatanti stravolgimenti di design. Gli interni appaiono ben rifiniti, segno di una continua crescita sotto il profilo della qualità percepita: alcuni dettagli - per esempio il volante - derivano direttamente dagli ultimi prodotti di Wolfsburg, come ad esempio la Passat CC.

Secondo le indiscrezioni apparse sempre sul web fra le motorizzazioni che comporranno la gamma della nuova Golf figurano: 1.4 TSI (turbo con iniezione diretta di benzina), 1.8 TSI e 2.0 TSI. Tra i motori Turbodiesel ci saranno un 1.9 e un 2.0, naturalmente common-rail. La trazione, ovviamente anteriore (ma in seguito arriverà anche l'integrale 4Motion), si avvarrà di trasmissione manuale e del nuovo DSG con doppia frizione e 7 marce.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top