dalla Home

Eventi

pubblicato il 3 agosto 2008

Raduno mondiale Citroen a Vallelunga

Dal 15 al 17 Agosto appuntamento con la storia del Double Chevron

Raduno mondiale Citroen a Vallelunga
Galleria fotografica - Citroen 2CVGalleria fotografica - Citroen 2CV
  • Citroen 2CV - anteprima 1
  • Citroen 2CV - anteprima 2
  • Citroen 2CV - anteprima 3
  • Citroen 2CV - anteprima 4
  • Citroen 2CV - anteprima 5
  • Citroen 2CV - anteprima 6

L'International Citroen Car Club Rally sbarca per la prima volta in Italia. La quattordicesima edizione del raduno mondiale Citroen sarà infatti ospitata dal 15 al 17 Agosto dall'autodromo "Pero Taruffi" di Vallelunga: in questa occasione saranno in mostra tutti i modelli della marca del "Double Chevron" che quest'anno compie 90 anni, dalla dalla Type A del 1919 alla ammiraglia C6 del 2006, ma anche dell'antesignana Panhard attiva dal 1887 al 1968.

Accanto agli altri modelli distribuiti lungo la pista laziale, uno spazio particolare sarà riservato alla 2CV che quest'anno ha tagliato il traguardo dei 60 anni e rappresenta il lavoro più celebre di Flaminio Bertoni, di cui verrà allestita una interessante retrospettiva.

Il Registro Italiano Auto Storiche Citroen (RIASC) che ha organizzato l'evento ha inoltre predisposto un grande mercatino dei ricambi e quattro ristoranti. Ai possessori di vetture Citroen sono stati dedicate visite guidate di Roma, campeggio gratuito e un'officina specializzata per dare assistenza alle vetture presenti. Per informazioni ed iscrizioni basta consultare il sito iccr2008.it.

Autore:

Tag: Eventi , Citroen , auto storiche , raduni


Top