dalla Home

Attualità

pubblicato il 1 agosto 2008

Secondo stabilimento in India per Toyota

Inaugurazione prevista per il 2010

Secondo stabilimento in India per Toyota

Dopo l'inaugurazione del Toyota Technical Training Institute, la Casa giapponese ha avviato la costruzione del secondo stabilimento in India.

Questo nuovo impianto produttivo, in cui opererà la filiale Toyota Kirloskar Motor Private Limited (TKM), sorgerà ancora alla periferia di Bangalore, nello stato del Karnataka, poco distante dal TTTC che forma i giovani indiani ai metodi di costruzione propri del marchio giapponese. Lo stabilimento avrà una capacità di 100.000 veicoli all'anno e, non appena verrà inaugurato nel 2010, si occuperà dell'assemblaggio di un nuovo modello compatto ancora da svelare.

Con questa decisione "puntiamo a stabilire in Karnataka una ferma base della nostra cultura "monozukuri" - che combina le tecnologie produttive basate sul Toyota Production System e lo sviluppo delle risorse umane - e contribuire alla crescita dell'India attraverso le nostre attività in Karnataka", ha detto Akira Okabe, Senior Manager dell'azienda, confermando che i piani di Toyota in India sono a lungo termine.

Autore:

Tag: Attualità , Toyota , produzione


Top