dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 luglio 2008

Fiat gestirà i servizi finanziari europei di Jaguar Land Rover

Firmata l'intesa che sarà operativa dal 2009

Fiat gestirà i servizi finanziari europei di Jaguar Land Rover

Tutte le attività di finanziamento di Jaguar Land Rover in Europa saranno gestite da Fiat Group Automobiles Financial Services (Fgafs), la joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e il Gruppo Credit Agricole. In base all'accordo, Fgafs prenderà progressivamente in gestione sia il finanziamento di vetture ai clienti finali sia quello ai concessionari.

L'intesa sostituisce il precedente accordo con Ford, la cui società finanziaria forniva in precedenza supporto a Jaguar Land Rover, ora di proprietà Tata. "Fgafs è stata scelta da Jaguar Land Rover dopo un rigoroso processo di selezione, che ha coinvolto dieci potenziali fornitori, sia per la sua esperienza nel campo del finanziamento automotive sia per la sua capacità di offrire prodotti Jaguar e Land Rover a condizioni competitive ai clienti e ai concessionari", si legge in una nota.

Il periodo di transizione si dovrebbe concludere entro giugno 2009. Intanto, in Piazza Affari il titolo Fiat guadagna il 2,15% grazie alle indiscrezioni riportate dalla stampa americana su una possibile partnership con Chrysler per lo sbarco del Lingotto negli USA e nella produzione in nord america.

Autore:

Tag: Mercato , Fiat , milano


Top