dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 30 luglio 2008

FortuneSport Rt.R e Rt.S

Supercar artigianale USA in versione sia racing che stradale

FortuneSport Rt.R e Rt.S

Teritius Fortune è un personaggio dalle idee chiare in fatto di automobili e, dopo aver fondato ad Atlanta la FortuneSport, ha già preparato un programma pluriennale per sviluppare una supercar artigianale in versione corsa e stradale: la FortuneSport Rt.S, che altro non è che la versione targata della più estrema Rt.R creata per le competizioni.

Lavorando in stretta collaborazione con la Elan Motorsports Technologies (reparto corse della Panoz Group), Mr. Fortune sta sviluppando una vettura sportiva di lusso ad alto contenuto tecnologico, costruita con largo uso di fibra di carbonio, dotata di un potente V8 di sei litri di cilindrata e un peso inferiore alla soglia delle 2.000 libbre (907 kg).

Per prima sarà disponibile la FortuneSport Rt.S stradale, dotata di 350 CV, pesante 898 kg e capace di raggiungere i 100 km/h da fermo in 4 secondi netti. Ovviamente più estrema sarà la Rt.R, che con 510 CV e un peso di 748 kg promette faville. Le occasioni per scendere in pista con la Rt.R saranno fornite dalla stessa FortuneSport durante apposite giornate in circuito organizzate con la collaborazione del team dell'ex pilota Skip Barber.

Per entrare in possesso di questa sportiva artigianale, il cliente dovrà prima versare un deposito cauzionale di 200.000 dollari, recarsi ad Atlanta per farsi costruire l'auto su misura, pagare gli 85.000 dollari di listino (54.000 euro circa), ritirarla a partire dal 2010 e attendere poi il rimborso del deposito iniziale nel corso dei 3/5 anni del programma di sviluppo.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , piloti


Top