dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 luglio 2008

Nissan GT-R V-Spec: i primi dettagli tecnici?

Potrebbe avere 520 CV, pesare 90 kg in meno e costare 140.000 euro!

Nissan GT-R V-Spec: i primi dettagli tecnici?

L'interesse suscitato dalla nuova GT-R continua a rimanere molto alto, soprattutto se si parla di V-Spec, ovvero la versione più estrema della già performante coupè giapponese.

Dopo numerosi avvistamenti e fantascientifiche ipotesi sui dettagli tecnici del nuovo missile terra-terra di Nissan, è la rivista americana roadandtrack.com a divulgare le prime informazioni "apparentemente definitive" riguardanti la futura V-Spec. Secondo la fonte statunitense, i cavalli della super GT-R diventerebbero 520 a 6.500 giri (40 CV in più della GT-R di serie), mentre la coppia arriverà a circa 600 Nm. Come era lecito aspettarsi inoltre, la V-Spec vanterà anche un peso inferiore rispetto alla sorella di serie, stimato in circa 1.575 kg, un risparmio complessivo di 90 kg ottenuto - sembrerebbe - anche dall'eliminazione dei sedili posteriori.

I tecnici giapponesi puntano quindi ad una vettura molto specialistica, capace di staccare un tempo di almeno 7'25" al Nurburgring, quattro in meno della GT-R standard. E quale sarà il prezzo di cotanta emozione? Gli americani parlano chiaro: secondo le prime indiscrezioni la nuova GT-R V-Spec potrebbe arrivare a costare ben 140.000 euro, poco meno del doppio della normale versione, in pratica la stessa cifra richiesta per i 620 CV della Corvette ZR1. A questo punto non ci rimane che attendere le informazioni ufficiali dalla Casa giapponese che dovrebbe presentare questa V-Spec per la fine del 2009.

Scheda Versione

Nissan GT-R
Nome
GT-R
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Nissan


Top