dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 30 luglio 2008

Loremo: evoluzione di design

Look aggiornato per la coupé da 50 CV e 200 km/h

Loremo: evoluzione di design

Sono passati solo pochi mesi da debutto al Salone di Francoforte, ma per il design dellaLoremo è già tempo di aggiornamenti. Questa piccola coupé sportiva è infatti in lizza per vincere i 10 milioni di dollari dell'Automotive X-Prize, di conseguenza un lieve facelift non guasta proprio.

L'interessante esercizio di stile si distingue innanzitutto per la particolare forma del telaiorealizzato in fogli e tubi d'acciaio dal peso di soli 95 kg: non ci sono portiere laterali e si sale sollevando la parte anteriore, mentre il volume posteriore può essere utilizzato come bagagliaio oppure vi possono accedere due bambini seduti in senso contrario alla marcia. Le sue dimensioni sono limitate: 3,80 metri di lunghezza e 1,36 di larghezza.

I motori, collocati tra le file dei sedili, sono due, entrambi a trazione posteriore con cilindrate "minuscole". Per la Loremo LS si parla di un bicilindrico turbodiesel di soli 20 CV, in grado però di farle raggiungere i 160 Km/h con un tempo sull'accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 10 secondi, ma soprattutto un consumo limitato a 51,2 km/l; per la Loremo GT, una sorta di variante sportiva, il motore 3 cilindri da 50 CV sarebbe sufficiente per raggiungere i 200 Km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 10 secondi e un consumo di soli 34 km/l. Per entrambe queste prestazioni sarebbero garantite da un peso totale inferiore ai 550 kg, pur senza sacrificare comfort come radio, PC a bordo e sistema di navigazione.

Interessanti i prezzi indicativi divulgati, rispettivamente al di sotto dei 15.000 e 20.000 euro, mentre per la variante elettrica, chiamata E-Loremo, si parla di almeno 30.000 euro.

Per ricordare com'era la Loremo nella versione precedente al restyling vi proponiamo il seguente video.

Loremo L1

Un assaggio della tedesca Loremo (Low Resistence Mobile) vista da un'inconsueta prospettiva...

Autore:

Tag: Anticipazioni


Top