dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 luglio 2008

Kia Sportage restyling

Debutto europeo al Salone di Londra

Kia Sportage restyling
Galleria fotografica - Kia Sportage restyling al Salone di LondraGalleria fotografica - Kia Sportage restyling al Salone di Londra
  • Kia Sportage restyling al Salone di Londra - anteprima 1
  • Kia Sportage restyling al Salone di Londra - anteprima 2
  • Kia Sportage restyling al Salone di Londra - anteprima 3

Tra le novità presentate al recente Salone di Londra è da annoverare la versione restyling del SUV medio di casa Kia, lo Sportage, attualmente giunto alla seconda generazione, lanciata inizialmente nel 2004. Nessuna modifica sostanziale, ma una serie di affinamenti generali, a cominciare dall'estetica, che si allinea sempre più agli stilemi del nuovo corso "europeo" di design Kia: non è un caso che la produzione dello Sportage sia stata spostata dalla Corea agli stabilimenti slovacchi di Zilina, dove viene prodotta anche la famiglia cee'd.

Le principali modifiche, a parte una rinnovata gamma colori, riguardano il frontale, con un maggior ricorso a linee tese e spigoli vivi, ma sempre sull'impianto complessivo precedente: nuovi sono la fanaleria, la calandra e l'intero paraurti, che prevede ora una migliore integrazione dei singoli elementi. La parte posteriore, già molto caratterizzata, resta praticamente identica, se non per i fanali posteriori dal design più moderno. Anche all'interno le forme non cambiano, mentre migliorano materiali e finiture, con nuovi inserti nell'abitacolo. Tra le dotazioni, debutta l'ormai onnipresente porta USB per l'utilizzo di lettori audio esterni.

La nuova gamma Sportage prevede sempre tre motori, di cui due a benzina (4 cilindri 2 litri da circa 140 CV, V6 2,7 litri da 175 CV) e uno turbodiesel common rail (4 cilindri 2 litri CRDI da 140 CV). La trazione è normalmente anteriore, ma in caso di necessità il moto viene inviato automaticamente alle ruote posteriori; sono però previste anche versioni base, provviste della sola trazione anteriore.

Lo Sportage arriverà in Italia a partire da agosto 2008, con prezzi simili agli attuali, che partono da circa 22.000 Euro per la 2.0 benzina a due ruote motrici.

[ Via ->Virtualcar.it ]

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Kia


Top