dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 luglio 2008

L'avanzata di Tesla Motors

Dopo la Roadster e la futura berlina, in arrivo un modello da 30.000 dollari

L'avanzata di Tesla Motors

La Tesla Roadster è la prima vettura completamente elettrica con un'immagine concreta ad essere riuscita a presentarsi sul mercato. Dopo aver conquistato la scena americana e aver dato inizio, nei mesi scorsi, alla consegna dei primissimi esemplari, al recente salone dell'auto sportiva e di lusso di Montecarlo, il Top Marques Monaco ha ulteriormente ufficializzato la sua prossima commercializzazione sul suolo europeo al prezzo di 99.000 euro.

Ma i progetti di Tesla Motors continuano. Attualmente è in corso di sviluppo una nuova berlina, per la quale è atteso il debutto in forma di prototipo entro la fine dell'anno. Nel 2009 potrebbe entrare in produzione nello stabilimento di Albuquerque, New Mexico, a un prezzo compreso tra 50 e 60.000 dollari (31.800 - 38.200 euro) e con ritmo di produzione che il management stima compreso tra le 10 e le 20.000 unità l'anno. Ma le novità non sono finite.

In una recente intervista a Newsweek, Elon Musk, patron di Tesla Motors ha dichiarato che nei prossimi tempi sarà disponibile nella gamma Tesla un terzo modello dal prezzo molto accessibile: si parla di appena 30.000 dollari (meno di 20.000 euro). Il progetto è ancora nelle fasi iniziali: non è nemmeno stato deciso se questa nuova auto verrà prodotta autonomamente da Tesla o in partnership con altre aziende del settore. Per lei però già si prospettano grandi numeri: intorno alle 200.000 unità l'anno.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Tesla Motors


Top