dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 luglio 2008

Chevrolet Camaro "schizzata"

Al Salone di Londra la sportiva americana c'è, ma in versione inedita

Chevrolet Camaro "schizzata"
Galleria fotografica - Chevrolet Camaro disegnata da Ian CookGalleria fotografica - Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook
  • Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook - anteprima 2
  • Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook - anteprima 3
  • Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook - anteprima 4
  • Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook - anteprima 5

Quella della Chevrolet Camaro al Salone di Londra è una presenza decisamente "artistica". Presentata questa settimana in America, la vettura non commercializzata in Europa è arrivata al motor show d'oltre manica sotto forma di un'originale opera pittorica creata in poche ore da un ragazzo 25enne di nome Ian Cook.

La tecnica utilizzata da questo giovane artista del West Midlands non ha precedenti. Per riprodurre le linee della Camaro, Ian ha utilizzato le impronte lasciate sulla tela dai piccoli pneumatici di alcuni modellini di auto precedentemente bagnati nei coloti acrilici. Niente pennelli o spatole insomma, ma solo telecomandi di modellini ed alcuni vecchi pneumatici di autentiche automobili. "Sapevo che per diventare famoso dovevo inventare qualcosa di completamente unico", ha detto il pittore, che definisce la sua tecnica "Popbang Colour".

Oltre alla Chevrolet Camaro, Ian Cook ha ritratto molti volti noti del mondo dell'automobilismo, come quello di Lewis Hamilton. Il suo lavoro non si fermerà qui, ma proseguirà per tutta la durata del Salone di Londra e presso lo stand Chevrolet si potranno ammirare tutti i suoi disegni, tra cui ci sarà presto anche il ritratto di Rob Huff alla guida delle Chevrolet Lacetti nel Campionato Mondiale Turismo.

Chevrolet Camaro disegnata da Ian Cook

Chevrolet Camaro al Salone di Londra disegnata da un ragazzo 25enne di nome Ian Cook con una tecnica "unica"...

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , VIP


Top