dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 luglio 2008

Honda Open Study Model Concept

La roadster punta all'ecologia

Honda Open Study Model Concept
Galleria fotografica - Honda Open Study Model ConceptGalleria fotografica - Honda Open Study Model Concept
  • Honda Open Study Model Concept - anteprima 1
  • Honda Open Study Model Concept - anteprima 2
  • Honda Open Study Model Concept - anteprima 3
  • Honda Open Study Model Concept - anteprima 4

Sportive, purché ecologiche. E' un tema automobilistico sempre più in voga che al Salone di Londra ha trovato delle espressioni eccellenti, come la Lotus Eco Elise. Anche Honda ha voluto dire la sua presentando il prototipo OSM (Open StudyModel), una due posti secchi che si potrebbe collocare a metà strada tra l'ibrido CR-Z e la FCX Clarity, la prima auto a celle a combustibile di recente entrata in produzione.

Obiettivo di questa roadster è coniugare il piacere di guida al basso impatto ambientale per "dimostrare che anche le auto ad emissioni ridotte possono essere accattivanti", ha detto Andreas Sittel, capo del progetto. "Pulizia" e "dinamismo" sono di fatto i concetti che hanno ispirato l'intero lavoro, che rappresenta il più recente esempio di design nato da un giovane team presso il centro di ricerca e sviluppo europeo di Offenbach, in Germania, lo stesso che ha lavorato su concept come Honda Small Hybrid Sports e Accord Tourer.

Esternamente l'Open Study Model è caratterizzato da linee morbide e tondeggianti, che presentano a tratti le caratteristiche distintive del marchio, mentre un certo piacere di guida è suggerito dai cerchi sportivi a sei razze dalla griglia frontale che ha un aspetto estremamente aerodinamico.

L'approccio fluido e bilanciato dell'esterno si ripete nell'abitacolo con una plancia dall'aspetto semplice e "pulito", che ben si coniuga con una strumentazione facile da leggere, ma altamente tecnologica. I colori utilizzati per i rivestimenti sono soltanto due: blu dai riflessi violacei per i sedili foderati in pelle e bianco perlato per i dettagli che riprendono la stessa tonalità della carrozzeria.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Honda


Top