dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 luglio 2008

Le nuove Ferrari... Officine Panerai

Al Salone di Londra la nuova serie di orologi del Cavallino Rampante

Le nuove Ferrari... Officine Panerai

Non soltanto automobili. Tra le anteprime mondiali del Salone di Londra debutta anche l'ultima collezione di esclusivi orologi Ferrari firmati Officine Panerai, una delle più importanti aziende italiane nel settore dell'orologeria di alto pregio. La collaborazione fra questi due nomi che rappresentano l'eccellenza del made in italy è iniziata due anni fa e ha prodotto ad oggi una serie di 19 modelli di cui 3 in edizione speciale.

La gamma presentata a Londra si divide in due collezioni il cui nome è tutto un programma: "Scuderia" e "Granturismo". I cronografi, a doppia lancetta - il cosiddetto Rattrappante - sono caratterizzati dall'emblema del Cavallino Rampante e da un vetro cristallo convesso, che ricorda il lunotto posteriore di alcune Ferrari. E ancora il disegno circolare dei bottoni richiama i fanali posteriori di alcuni bolidi di Maranello.

I prezzi? Ovviamente elevati, ma più a buon mercato di una Ferrari a quattro ruote: il Ferrari Chronograph Special Edition costa circa 35.000 euro. Più economici sono il Ferrari 8 Days Chrono Monopulsante GMT Classic Collezione Granturismo, il Ferrari 1/8th Second Special Edition e il Ferrari 10 Days GMT Collezione Scuderia che hanno prezzi compresi fra i 10 e i 13 mila euro. Magari ne potete comprare un esemplare al posto dell'utilitaria di famiglia.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari


Top