dalla Home

Novità

pubblicato il 22 luglio 2008

Saab 9-3 2.0 Turbo XWD

Si amplia l’offerta integrale

Saab 9-3 2.0 Turbo XWD

L'offerta della trazione integrale Saab XWD, fino ad oggi riservato alla top di gamma 9-3 2.8 V6, si estende alla 9-3 2.0 Turbo, dotata del brillante un 4 cilindri in linea di 2.000 cc capace di erogare una potenza pari a 210 CV per una coppia massima di 300 Nm.

Il nuovo abbinamento, sicuramente più interessante per il nostro mercato, beneficia tra l'altro della minor cilindrata del motore, che dovrebbe rendere la 9-3 più maneggevole. Ricordiamo che il sistema di trazione Saab XWD è di tipo "intelligente", ovvero ripartisce continuamente la coppia motrice tra l'assale anteriore e quello posteriore, migliorando il comportamento della vettura e la sua tenuta di strada. Funziona in modo progressivo ed aiuta il guidatore a tenere stabile la vettura ripartendo la coppia motrice in modo da contrastare eventuali tendenze al sottosterzo ed al sovrasterzo.

Per ottimizzare la trazione quando si parte da fermo, la trazione integrale Saab XWD è stata dotata di un particolare dispositivo di pre-innesto delle ruote posteriori. Così, al contrario di quanto avviene sui sistemi convenzionali, per inserire la trazione sulle ruote posteriori non è più necessario rilevare l'eventuale slittamento di quelle anteriori.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Saab


Top