dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 luglio 2008

Hyundai i30 i-Blue

A Londra la prima vettura della gamma "ecologica" Hyundai

Hyundai i30 i-Blue

Si chiama i-Blue la nuova gamma di automobili Hyundai equipaggiate con motorizzazioni che hanno emissioni di CO2 inferiori alla fatidica soglia di 120g/km.

Il primo modello firmato i-Blue è la i30 presentata al Salone di Londra che è spinta da un motore diesel di 1.6 CRDi destinato a competere con rivali come Ford e Volkswagen. L'unico cambiamento apportato alla i30 i-Blue rispetto alla versione "comune" è quello meccanico del nuovo albero di trasmissione.

La proposta è molto conveniente per il mercato britannico, perché con vetture che hanno emissioni inferiori ai 120g/km si risparmiano 85 sterline (108 euro) sul costo della tassa annuale per le auto e ci sono vantaggi anche per chi la utilizza per lavoro. La nuova fascia di imposta aziendale per i diesel che producono meno di 120g/km è infatti scesa dal 18% al 13%.

Riguardo al futuro, Hyundai ha anticipato l'introduzione di un'alimentazione ibrida e poi, "tra gli obiettivi a medio e lungo termine - come si legge in una nota ufficiale - ci sarà anche l'alimentazione ad idrogeno".

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Hyundai


Top