dalla Home

Attualità

pubblicato il 19 luglio 2008

Al via gli "esodi" estivi

Da Autostrade per l'Italia i consigli per evitare i weekend più caldi

Al via gli "esodi" estivi

Saranno almeno 120 milioni i veicoli che si sposteranno sulla rete autostradale italiana da oggi al 7 settembre. Secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia, per evitare di partire per le vacanze col piede sbagliato trovandosi coinvolti in ingorghi chilometrici è buona prassi informarsi prima di mettersi in marcia attraverso i vari servizi messi a disposizione dalla società, come "Che traffico farà".

Le giornate più critiche di tutto l'esodo estivo saranno il 2 e il 9 agosto. Per questo Autostrade per l'Italia le segnala con il "bollino nero". Circolazione fortemente congestionata in particolare tra le ore 6 del mattino e le 22 della sera, soprattutto in direzione sud e verso le località turistiche. Meglio quindi scegliere percorsi alternativi.

"Bollino rosso" anche per venerdì 1 agosto, dalle 14 alle 6 del mattino, e domenica 3 agosto, dalle 6 alle 14 e sempre in direzione sud per sabato 26 luglio, dalle prime ore del mattino alle 14. Il controesodo è previsto in parte per domenica 17 agosto, ma soprattutto per il week end tra il 22 e il 24 agosto, quando si prevede che la maggior parte dei vacanzieri farà ritorno in città.

Autore:

Tag: Attualità , viaggiare


Top