dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 luglio 2008

L'alternativa alla Batmobile? La Lamborghini Murciélago

Per il giorno “Il Cavaliere Oscuro” ha scelto i 640 cavalli del Toro

L'alternativa alla Batmobile? La Lamborghini Murciélago

Avere una doppia personalità come quella di Bruce Wayne, scapolo d'oro di giorno e Batman di notte, significa anche possedere due auto: una da tenere in garage ed una nella Batcaverna. Il milionario supereroe, interpretato dall'attore Christian Bale nell'ultimo film della saga del Pipistrello, "Il Cavaliere Oscuro" (che uscirà nelle sale italiane il 23 luglio), ha scelto per i suoi spostamenti di giorno la più potente supersportiva della Casa del Toro, una Murciélago LP640 Coupé di colore grigio telesto, mentre di notte guida la sua Batmobile per proteggere Gotham City dal male.

La Lamborghini che appare nella pellicola cinematografica è dotata di un motore 12 cilindri da 640 cavalli ed è in grado di raggiungere una velocità che supera i 340 km/h. Non è la prima volta che Bruce Wayne guida una supersportiva del Toro. Il debutto sul grande schermo accanto a Batman fu della Lamborghini Murciélago Roadster in "Batman Begins". Correva l'anno 2005 quando la Propaganda Global Entertainment Marketing, la società di marketing specializzata nel settore dell'intrattenimento a livello globale, sottoscrisse l'accordo con la Casa automobilistica.

"Lamborghini è orgogliosa di essere associata ad uno dei più grandi film della storia, specialmente nel suo ruolo da co-protagonista insieme alla star della notte, la Batmobile", ha detto Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , cinema , VIP


Top