dalla Home

Novità

pubblicato il 18 luglio 2008

Honda Civic Type S “Fireblade Replica”

Sinergia sportiva giapponese, a due e quattro ruote

Honda Civic Type S “Fireblade Replica”
Galleria fotografica - Honda Civic Type S “Fireblade Replica”Galleria fotografica - Honda Civic Type S “Fireblade Replica”
  • Honda Civic Type S “Fireblade Replica” - anteprima 1
  • Honda Civic Type S “Fireblade Replica” - anteprima 2
  • Honda Civic Type S “Fireblade Replica” - anteprima 3
  • Honda Civic Type S “Fireblade Replica” - anteprima 4

Non sono molti i Costruttori al mondo che possono vantare una produzione di veicoli ad alte prestazioni sia a due che a quattro ruote. Honda è sicuramente uno di questi e, per sottolinearlo, ha da poco presentato una speciale edizione di Honda Civic creata a "immagine e somiglianza" della ben più estrema CBR1000RR Fireblade.

La nuova Civic Type S Fireblade Replica riprende le caratteristiche estetiche e cromatiche della supersportiva a due ruote. Le modifiche che contraddistinguono questa speciale Civic riguardano l'adozione di profili estrattori anteriori e posteriori (con finitura Graphite opaco), la verniciatura Graphite opaco per maniglie, specchietti e tappo del serbatoio ed ai cerchi in lega da 18 pollici dal design specifico e colorazione bicolore opaco nero/Graphite. La Civic Type S Fireblade Replica viene proposta infatti nei 3 colori esterni Nero, Rosso e Argento, tutti abbinati ai particolari verniciati in Graphite opaco e alle ruote nero/Graphite opache. Nell'abitacolo invece figurano tappetini dedicati con cuciture Graphite e logo Fireblade, oltre alla targhetta a forma di "Blade" recante la denominazione della versione ed il numero progressivo limitato.

Anche se qualcuno (come ad esempio Luca Filippi, giovane pilota italiano di GP2 e collaudatore di Honda in F1) si sarebbe aspettato che sotto al cofano pulsasse il 2 litri da 200 CV della Type R - degno abbinamento al dna della CBR1000RR - la Civic Fireblade è equipaggiata con il noto propulsore 2.2 i-CTDi, capace di erogare una potenza di 140 CV a 4000 giri/min e una coppia massima di 340 Nm già a 2000 giri/min.

La nuova Honda Civic Type S Fireblade Replica sarà offerta in edizione limitata al prezzo di 25.190 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Honda


Top