dalla Home

Novità

pubblicato il 17 luglio 2008

Nuova Fiat Panda ECO

Bassi consumi, emissioni di CO2 ridotte ed un prezzo di 7.550 euro

Nuova Fiat Panda ECO

Debutta nelle concessionarie la Panda ECO, la nuova versione della piccola di Casa Fiat che vanta un significativo contenimento delle emissioni di CO2, una sensibile riduzione dei consumi, il tutto offerto ad un allettante prezzo di listino grazie agli incentivi statali.

Presentata dalla Casa di Torino come una vettura rivolta ad "una clientela sempre più sensibile alle tematiche ambientali", la Fiat Panda ECO emette soltanto 119 g/km di CO2 con una riduzione dei consumi pari all'11% rispetto alla versione da cui deriva. I consumi nel ciclo combinato sono di 5 litri per 100 km, mentre la versione base fa registrare rispettivamente 132 g/km e 5,6 l/100 km. Questo risultato è stato ottenuto grazie a interventi che hanno interessato il motore e l'aerodinamica, realizzati da Fiat Automobiles e da FPT (Fiat Powertrain Technologies).

La vettura, che offre a bordo 5 posti, è equipaggiata con un propulsore 1.1 da 54 CV ed ha un cambio manuale con rapporti allungati. L'olio che utilizza all'interno della trasmissione è meno viscoso (per produrre minor attrito), mentre i pneumatici che la equipaggiano sono "verdi" a basso indice di rotolamento, il tutto associato ad una centralina di controllo motore modificata.

La Fiat Panda ECO viene proposta ad un prezzo che parte da 8.830 euro ma, usufruendo del contributo governativo di 800 euro (quindi 100 euro in più rispetto alla versione 1.1 Actual di Panda) e di un 6% di sconto, può essere acquistata a 7.550 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Fiat


Top