dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 14 luglio 2008

Luso Motors LM GT

Una nuova proposta per la nicchia delle kit car

Luso Motors LM GT
Galleria fotografica - Luso Motors LM GTGalleria fotografica - Luso Motors LM GT
  • Luso Motors LM GT - anteprima 1
  • Luso Motors LM GT - anteprima 2
  • Luso Motors LM GT - anteprima 3
  • Luso Motors LM GT - anteprima 4
  • Luso Motors LM GT - anteprima 5
  • Luso Motors LM GT - anteprima 6

Scatole di montaggio: chi almeno una volta non si è cimentato con la costruzione di un modellino di aereo, nave o meglio, auto in scala? In taluni paesi dove la passione per l'automobilismo è viscerale, la prassi è molto più seria: ci si costruisce "comodamente" nel garage di casa, un pezzo alla volta, un'auto vera (scala 1:1 per intenderci!), magari la sportiva dei propri sogni e poi la si equipaggia con il motore che più piace o si reputa consono alla vettura. Si chiamano kit car e sono vere e proprie automobili da acquistare a scatola chiusa e in seguito montare da sé.

Luso Motors è un Marchio già noto non foss'altro per la LM-23 di cui abbiamo parlato molto recentemente. Dal costruttore portoghese giunge ora un'altra interessante proposta per il settore delle "kit" e, in particolare, per la clientela del mercato inglese, molto sensibile a questo tipo di proposte.

Si chiama LM GT ed è il progetto per una vettura sportiva molto leggera in tre varianti di carrozzeria (Shooting Brake, spider due posti e barchetta tipo Corsa), con un design molto attuale, "fresco", con forme arrotondate e superfici spigolose che rendono una forte idea di dinamicità ma, nello stesso tempo, stabiliscono un legame indissolubile con i modelli più importanti della storia dell'automobilismo. La meccanica di base potrebbe essere quella di una vettura già esistente come la Lotus Seven o una piattaforma BMW. A partire da questa, l'amante delle kit-cars potrebbe costruire la vettura che preferisce in totale autonomia.

[Via Carbodydesign.com]

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept


Top