dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 luglio 2008

AAA cercasi ingegneri per Jaguar e Land Rover

Al via una campagna di assunzioni senza precedenti

AAA cercasi ingegneri per Jaguar e Land Rover

700 milioni di sterline. A tanto ammonta l'investimento destinato allo sviluppo di nuove tecnologie per abbattere l'impatto ambientale dei futuri modelli di Jaguar e Land Rover. Il che si traduce in una massiccia campagna di assunzioni di nuovo personale specializzato in materie tecniche che non ha precedenti nella storia dei due marchi inglesi: almeno 600 persone.

E' un segno quanto mai tangibile che la rotta è cambiata, dopo (e grazie) all'entrata dei due brand nell'orbita del Gruppo Tata. Del resto è stata proprio la mole di investimenti in ricerca e sviluppo necessaria per progettare nuovi modelli compatibili con le normative ambientali dei prossimi anni -sempre più stringenti problematiche per auto di grossa cilindra o comunque di massa elevata - a constringere il Gruppo Ford a vendere le due prestigiose Case automobilistiche.

Il programma di assunzioni è stato annunciato dal Direttore Generale di Jaguar - Land Rover, David Smith che ha dichiarato: "le assunzioni sono la prova tangibile della nostra fiducia nel futuro dell'Azienda. Sotto la guida della nuova proprietà inizia un periodo emozionante contraddistinto da nuovi modelli ed ambiziose tecnologie" (...).

Quanto ai profili ricercati Des Thurbly, Responsabile delle Risorse Umane, parla di "candidati qualitativamente ai massimi livelli, di diversi settori di provenienza; per questo ci avvaliamo di canali diversi, dagli annunci sulla stampa, alla ricerca presso le università, e ad un nuovo sito dedicato".

E appunto, per maggiori informazioni, è stato attivato un sito internet raggiungibile all'indirizzo www.jaguarlandrovercareers.com.

Autore: Redazione

Tag: Mercato


Top